News
BANDO ANCHE PER LE STARTUP “EXPORT”
Con il bando Global startup programm, il Ministero dello Sviluppo Economico intende sostenere le startup italiane che abbiano potenzialità di sviluppo internazionale.
I settori interessati saranno quelli dell’ICT, del medicale e life sciences, dell'economia circolare.
Fra i prerequisiti minimi necessari per candidarsi fra le 120 fortunate startup, oltre a quelli standard richiesti in questi casi, da notare quelli specificatamente linguistici: la capacità di garantire risposta (anche telematica) agli interlocutori stranieri in almeno una lingua straniera e la padronanza certificata della lingua inglese (livello C1), per partecipante e per uditore. Le domande a valere sul bando saranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico della presentazione.
Le imprese idonee potranno così partecipare ad un corso di formazione specialistica gratuito e in lingua inglese, specificatamente dedicato al management della start up, oltre ad uno stage estero presso uno dei Paesi focus, per un totale di 14.000 euro di finanziamento totale, gestito dall’ICE, l’Agenza per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.