Bandi
UN AUTUNNO CALDO DI CONTRIBUTI
È stato definito il cronoprogramma degli avvisi dedicati alle aziende: 34,42 milioni di fondi suddivisi in nove canali di finanziamento, compreso quello promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per l'area di crisi industriale Triestina.
Uno dei primi bandi che sarà pubblicato sarà quello destinato alle imprese giovanili, online dal 23 luglio con le domande che potranno essere presentate dal 9 settembre al 21 ottobre 2019.
Successivamente si apriranno anche il canale contributivo dedicato alle imprese femminili, per il quale la documentazione sarà messa online dal 10 settembre e la presentazione delle domande sarà possibile dal 15 ottobre al 15 novembre; e il contributo per i programmi pluriennali all'estero con l'avvio della presentazione delle domande dal 19 dicembre fino al 31 gennaio 2020.
Per quanto riguarda il commercio e il turismo saranno avviati due canali contributivi gestiti direttamente dal CATT: l'articolo 100, assente dal 2017, che sarà aperto dal 1° settembre 2019 e il fondo turismo, sul quale si potrà presentare domanda dal 1° ottobre 2019.
La scorsa settimana è inoltre stato ufficializzato il bando per gli eventi turistici con scadenza al 30 luglio, mentre i contributi per l'area di crisi industriale di Trieste potranno essere richiesti con procedura a sportello a partire da settembre 2019.
Il cronoprogramma definito, ma comunque sempre passibile di modifiche in caso di necessità, è stato stilato la settimana scorsa negli uffici delle Attività Produttive della regione FVG.